Premiazione delle Forze dell'Ordine
- Maria Elisabetta Santon (Leo Club Mediolanum)
- 3 feb 2015
- Tempo di lettura: 1 min

49^ Serata di Premiazione dei Benemeriti delle Forze dell'Ordine
Martedì 3 febbraio noi ragazzi del Leo Club Mediolanum abbiamo avuto l’opportunità di prendere parte a un appuntamento storico del nostro Lions Club padrino: la serata di Premiazione dei Benemeriti delle Forze dell'Ordine, giunta ormai alla sua quarantanovesima edizione.
Un evento all’insegna dell’eleganza, ma soprattutto dell’emozione e della riflessione, svoltosi nell’incantevole cornice del Circolo del Giardino, nel cuore di Milano.
L’incontro si è aperto con un aperitivo di benvenuto; è stata quindi la volta del saluto delle autorità, seguito dalla tradizionale cena, per arrivare al momento culminante della serata: quello della premiazione dei membri delle forze dell’ordine che si sono distinti per aver compiuto azioni particolarmente meritevoli per la società.
Impossibile non rimanere profondamente colpiti dalla forza d’animo e dalla generosità di uomini disposti a mettere a repentaglio la propria incolumità, se non addirittura la propria vita, per salvare quella degli altri. E ancora più straordinario pensare che molte di queste azioni eroiche sono state compiute nel momento in cui essi erano fuori servizio, magari in vacanza con la propria famiglia. Non è semplicemente un mestiere il loro, ma una vera e propria missione, da vivere e portare avanti sempre e in qualunque circostanza; un grande esempio di coraggio, ma soprattutto di totale dedizione al servizio e all’aiuto del prossimo. Un’ indiscutibile occasione di riflessione per noi Leo.
Comments