Dragon Boat Day
- Maria Elisabetta Santon (Leo Club Mediolanum)
- 23 mag 2015
- Tempo di lettura: 1 min

Quando integrazione è sinonimo di gioia e divertimento
Amicizia, divertimento, integrazione. Queste sono le parole chiave che hanno scandito la terza edizione del Dragon Boat Day, svoltasi presso l’Idroscalo di Milano sabato 23 maggio. Un appuntamento ormai immancabile per il Distretto Ib4, che vede i soci dei nostri Leo Club gareggiare insieme a ragazzi con disabilità, a bordo dei “dragon boat”, grandi canoe di origine cinese che si caratterizzano per avere una testa di drago sulla punta.
Un’esperienza significativa e particolare, che consente di vivere concretamente il concetto di integrazione facendone percepire il valore e la ricchezza.
Un’iniziativa che nasce quindi con una duplice finalità: sensibilizzare i giovani alla tematica della disabilità e aiutare le persone diversamente abili a trovare nello sport un motivo di aggregazione e un canale di integrazione. E proprio questo è l’obiettivo de I Giovani per i Giovani, associazione onlus a favore della quale, ormai da tre anni consecutivi, si svolge il Dragon Boat Day.
In questa edizione erano quattro le squadre in gara, pronte a sfidarsi a colpi di pagaia; il gradino più alto del podio è stato conquistato dalla squadra gialla.
Al termine della competizione, dopo le premiazioni, la mattinata è proseguita in allegria, attorno a un ottimo buffet preparato dai soci.
Comments