Leo4Children 2015
- Maria Elisabetta Santon (Leo Club Mediolanum)
- 21 mar 2015
- Tempo di lettura: 1 min

Tutti in piazza per aiutare i bambini in ospedale
Sabato 21 e domenica 22 marzo i Leo italiani sono scesi in piazza, in occasione della Giornata Nazionale, a sostegno del progetto Leo 4 Children, tema Operativo Nazionale del Multidistretto, per offrire al pubblico la tradizionale Colombina pasquale. Il ricavato sarà destinato ai reparti di pediatria delle strutture ospedaliere presenti sul territorio italiano, per poter allestire o migliorare le sale ricreative.
Concretamente verranno donati alcuni kit (i Kit Leo) personalizzabili in base alle specifiche esigenze di ciascun reparto di pediatria, costituiti da giocattoli e materiali ludici o didattici in genere, per regalare ai piccoli pazienti momenti di svago e serenità.
Attraverso questo progetto, i Leo si impegnano a offrire un sostegno reale ai bambini ricoverati, in un momento non semplice della loro vita, consentendo di migliorare sensibilmente la qualità della loro permanenza in ospedale.
La Giornata Nazionale Leo rappresenta non solo un’occasione per essere accanto a chi sta male, offrendo un aiuto concreto, che possa portare gioia ai bambini ammalati, ma anche un’opportunità per far conoscere alla gente il mondo e le iniziative Leo, per dimostrare con i fatti, sfidando magari il freddo e il maltempo, che essere Leo significa, innanzitutto, essere al servizio di chi ne ha bisogno.
Comments